Verande con vetri scorrevoli vantaggi e agevolazioni

Infissi scorrevoli: risparmiare recuperando nuovi spazi dentro casa

Siete alla ricerca di una soluzione per sfruttare al meglio gli spazi di casa vostra, ad esempio quel portico che adorate ma che purtroppo potete utilizzare solo pochi mesi all’anno? Bene, una possibilità è l’installazione di vetrate scorrevoli, in questo modo avrete un nuovo ambiente da sfruttare e, con i dovuti accorgimenti, potrete risparmiare anche sul riscaldamento. L’installazione e il costo di vetrate scorrevoli sono accessibili grazie alle detrazioni fino al 50% per tutto il 2019.

Alcuni vantaggi degli infissi scorrevoli

Gli infissi scorrevoli sono in grado di garantire anche un ottimo livello di isolamento termico dell’edificio nel quale sono installati, questo chiaramente ha un impatto ulteriore sul vostro portafogli in termini di risparmio sul riscaldamento ma anche sul condizionamento, aspetti che meritano di essere presi in seria considerazione.

Un’altra valutazione riguarda lo sfruttamento dello spazio della propria abitazione, chiaramente questo aspetto ha un impatto maggiore per quanto riguarda le vetrate per balconi o le vetrate per terrazzi, la loro posa infatti permette di guadagnare spazio e poter usufruire dell’ambiente in ogni momento dell’anno.

Costo vetrate scorrevoli: un’idea di spesa e cosa può influenzare il prezzo

Il range di prezzi per quanto riguarda questo genere di opere è piuttosto vario, come si può infatti facilmente intuire i fattori da considerare per una stima sono molteplici. In primis, lo spessore e la tipologia di vetro unitamente al materiale degli infissi giocano un ruolo importante in ottica prezzo finale, per esempio vetrate per balconi o vetrate per terrazzi solitamente hanno costi oscillanti tra i 3.000 e i 4.000 euro comprensivi di manodopera, di questi circa il 50% delle spese sono riferibili appunto alla tipologia di infisso (misure e materiale) oltre allo spessore del vetro. Qualora invece volessimo richiedere infissi tali da garantire un certo risparmio energetico, i costi variano dai 220 euro/mq fino ai 250 euro/mq per l’opzione blindata.

Ecobonus 2019 per l’acquisto di vetrate scorrevoli

L’acquisto e la posa di questi infissi è un’operazione decisamente conveniente dal punto di vista fiscale. Secondo le normative attuali infatti, chiunque acquisti questo genere di arredo può usufruire per tutto il 2019 di uno sconto pari al 50% dell’importo complessivo, l’Ecobonus è valido fino al 31/12/2019 senza alcun limite di spesa, decisamente un ottimo strumento per ammortizzare il costo di vetrate scorrevoli.

Concludendo, le detrazioni attualmente disponibili rendono sicuramente valida l’opzione di installare questi infissi esterni sotto diversi aspetti, ambientale grazie al risparmio energetico, ma anche dal punto di vista estetico poiché consente una riqualificazione dell’intera struttura e un miglioramento della vivibilità della casa durante tutto l’anno.

Cosa aspettate? Venite a trovarci per scoprire le soluzioni SerVer più adatte alla vostra abitazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiama
WhatsApp chat