Verande moderne antifurto

verande antifurto

L’aspetto di uno spazio aperto su uno o più lati come quello di un balcone può cambiare se lo si racchiude in una cortina vetrata di vario tipo. Tuttavia, a coniugare estetica e funzionalità ci pensano le verande moderne antifurto che presentano diversi vantaggi. In termini di dimensioni, le modifiche dell’ambiente in cui vengono installate sono minime, perché, nelle verande moderne antifurto, gli spessori del telaio e l’ingombro complessivo delle vetrate non superano i pochi centimetri. Tuttavia hanno il pregio di far diventare terrazzi e balconi delle vere e proprie stanze, arredabili, spesso anche con l’aggiunta di elettrodomestici. E, cosa più importante, sono strutture che consentono di proteggere la nostra abitazione da intrusioni esterne.

Serramenti con antifurto ad alta affidabilità

Soprattutto per chi abita ai piani bassi di un condominio, per chi risiede in una villa o, ancora, per chi gestisce un’attività commerciale e aperta al pubblico con lunghe pareti vetrate, installare verande moderne antifurto può essere una valida soluzione. I sistemi di sicurezza meccanici sono quelli che riguardano porte blindate e serrature di sicurezza, finestre e tapparelle blindate, recinzioni e inferriate. Nel caso dei serramenti con antifurto, invece, infissi, balconi e verande vengono dotati di appositi sistemi di controllo e rilevazione, cablati, ovvero collegati via cavo, oppure wireless, senza fili, e ancora a contatto magnetico, a sensori infrarossi o a ultrasuoni. Impianti simili, soprattutto quelli di nuova generazione, sono perfettamente compatibili anche con la presenza di animali domestici.

Serramenti per la sicurezza dell’appartamento

La sicurezza di un’abitazione inizia non solo da inferriate, cancelli e porte con blindatura, ma anche da verande moderne antifurto e, in generale, da finestre antieffrazione, dai vetri stratificati antisfondamento, serrature resistenti a eventuali scassi e con elementi antiscardinamento contro ogni eventuale tentativo di scasso. L’integrazione nel serramento di dispositivi per la sicurezza dell’appartamento come i sistemi antifurto comporta diversi benefici. Il sensore rimane nello scasso ferramenta, invisibile quando il serramento è chiuso, posto in punti dove diventa difficile manometterlo, compatibile con la maggior parte delle centraline antifurto. Si tratta di sistemi altamente sicuri, ma nello stesso tempo poco costosi. Rispetto ai sensori panoramici e ai sistemi perimetrali, non c’è rischio di falsi allarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiama
WhatsApp chat